Studio avvocati: come trovare nuovi clienti sul web

studio avvocati

A causa della crisi economica che ha colpito l’intero Paese, anche il mondo degli avvocati versa in una profonda crisi, per quanto concerne l’acquisizione di nuovi clienti.

Attualmente, uno dei mezzi più utilizzati dagli esperti del settore si chiama Internet. Attraverso diversi portali e piattaforme, ogni avvocato cerca di attirare a sé più clientela possibile, con lo scopo di incrementare sempre di più il proprio business.

Ma come fare per acquisire nuovi clienti col web? È semplice? Ve lo spieghiamo in questa guida.

Aprite un portale di consulenza

Offrire la possibilità di effettuare una consulenza legale online è estremamente utile in quanto permette di avvicinare clienti anche di diversa nazionalità, in tutte le zone di Italia. Organizzare delle consulenze via Skype, permette ad ogni cliente di contattare un avvocato indipendentemente dalla città in cui si trova. Le conversazioni di questo tipo, poi, sono molto dirette e immediate e per questo, anche molto più agevoli.

Parlate, parlate, parlate

La frequenza di comunicazione, che sia su internet che nella vita reale, è basilare per un avvocato. Provate ad aprire una pagina sul vostro social network preferito e cominciate a pubblicare dei post attinenti alla vostra attività, a ciò che fate, agli eventuali appuntamenti o conferenza nella quale è facile incontrarvi. Non siate assilanti ma nemmeno sporadici, però. Pubblicare pochi post stimola l’utente a dimenticarsi facilmente di voi, mentre essere troppo pressanti potrebbe risultare esagerato per un eventuale cliente. Se avete voglia, potete anche iniziare a partecipare a delle discussioni online, all’interno di forum e blog attinenti, che si occupino, cioè, di pubblicazioni giuridiche e Giurisprudenza. Vi permetterà di apparire agli altri utenti competenti e capaci.

Il cliente è la cosa più importante

Se decidete di aprire un pagina su un social, evitate di parlare troppo di voi. Concentrandovi eccessivamente su voi stessi, potreste risultare troppo presuntuosi. La cosa più importante è acquisire la fiducia del vostro potenziale cliente. Il lavoro dell’avvocato si basa sull’empatia e su una stretta dichiarazione di fiducia. Cercate di mostrarvi il più affidabili possibile e la vostra clientela inevitabilmente aumenterà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *