Nel mondo il calcio è molto seguito. Per tutti gli appassionati di questo sport la fase del calciomercato è una di quelle più importanti insieme ai trofei vinti dalla propria squadra del cuore. Il sogno di ogni tifoso è quello di avere nella propria squadra del cuore più top player possibili.
Ufficialmente le fasi del calciomercato sono 3:
– la prima fase è prevista nel mese di giugno per la risoluzione delle comproprietà, ossia di quei contratti divisi a metà tra due squadre di calcio. Se durante questa fase le squadre che hanno in comproprietà i giocatori non riescono a mettersi daccordo allora si andrà alle buste: in questo caso il giocatore andrà nella squadra che avrà avanzato e scritto nella busta l’offerta più alta.
– la seconda fase alla fine del campionato fino a fine agosto
– la terza fase in quello che viene chiamato “mercato di riparazione” che avviene nel mese di gennaio e in cui le squadre hanno la possibilità appunto di rientrare nel mercato per comprare nuovi giocatori o per venderne altri.
La sede ufficiale in Italia dove si svolgono le trattative di mercato è l’Atahotel Executive di Milano, situato in Viale Don Luigi Sturzo 45 (di fronte Stazione Porta Garibaldi).
Anche se il calciomercato ha delle fasi e date ben precise durante l’anno i tifosi si appassionano nel seguire i siti che parlano di notizie, trasferimenti, curiosità e calciomercato di ogni squadra del mondo.
Per seguire notizie esistono svariati modi e sicuramente leggere notizie online è il canale preferito per seguire i rumors del momento.
Il seguire e scegliere il sito migliore per seguire le notizie di calciomercato non è facile in quanto dipende da quanto e da come ci piace seguire il calcio: se ami le notizie secche solo quando sono ufficiali è un discorso ma se ami invece seguire i rumors, le strategie fino a quando non sono ufficiali i trasferimenti (e non sempre sono scontati … anzi) allora dovrai affidarti ai siti più conosciuti e migliori.
Sicuramente il grande tifoso di calcio ama seguire e sapere i dettagli della notizia, quanto il calciatore viene valutato, quanto è stato pagato, quanto guadagna, quali sono i bonus che gli vengono riconosciuti, quanto percepirà di stipendio, per quanti anni di contratto ha firmato e cosi’ via. Ad ogni notizia piace fare confronti con le rivali di campionato per capire e confrontarsi su chi si è maggiormente rafforzato.
Avere quindi un sito web che propone, diviso per squadre e campionato, notizie, curiosità, tabelle trasferimenti, rumors e tanto altro diventa assolutamente fondamentale.
Tra i siti di calciomercato sicuramente interessanti risultano essere:
calciomercato.com , gazzetta.it , calciomercato.it, soccermagazine.it e tuttomercatoweb.com
Nota particolare va al sito di calciomercato soccermagazine.it , una testata giornalistica molto all’avanguardia che parla di Calcio in tutte le sue sfaccettature.
Nel sito è infatti possibile leggere notizie della tua squadra del cuore, curiosità, calciomercato, interviste e c’è anche una sezione molto seguita dai lettori che è quella del Fantacalcio.
Le notizie riguardano sia il campionato italiano di A e B ma anche tutti gli altri campionati stranieri. Coppa Italia, Champions League, Europa League, Nazionali e tanto altro.
Notizie di calciomercato sempre aggiornate per tutti i gusti e in tutte le salse. E per gli appassionati del Fantacalcio su soccermagazine.it sarà possibile iniziare a sfidare i tuoi amici o gli altri partecipanti per uno dei tornei di Fantacalcio seguiti sul web.