Consigli per vacanze su misura in italia

Dai prati alpini alle calette scintillanti; dalle auto veloci allo slow food – L’Italia è una terra di favolosa bellezza e quieto vivere che per molte persone è la destinazione per eccellenza delle vacanze. Il suo fascino risiede nella varietà gloriosamente colorata che comprende le chiese germaniche dalle cupole a cipolla delle Dolomiti, le città d’arte abbaglianti del centro, il cibo delizioso e le spiagge meravigliose del sud baciato dal sole. Gli amanti dell’arte, gli escursionisti, i buongustai, gli enofili e gli amanti del sole hanno tutti l’imbarazzo della scelta, ma semplicemente bere in tutti quei paesaggi dolorosamente fotogenici e godersi la favolosa cucina mentre si visitano splendide coste, montagne e città medievali è una ricetta affidabile per un grande viaggio.

Le migliori cose da fare in Italia

Questo lungo e snello paese ha innumerevoli incantesimi, ma quali sono alcune delle cose migliori da fare in Italia? Queste sono alcune delle cose migliori consigliate dai nostri partner locali.

Goditi le ricchezze culturali

Vacanze in Italia: Nelle grandi città storiche italiane come Roma, Firenze e Venezia, ognuna piena di belle arti e architettura, inclusi alcuni dei più bei capolavori del mondo, spesso ospitati in palazzi mozzafiato di importanza storica. Per vivere la cultura a livello comunitario, trova il tempo per goderti le feste locali conviviali dedicate al cibo, al vino, ai santi patroni o al mutare delle stagioni. Unisciti agli italiani nella loro passeggiata serale, un dolce tripudio quotidiano di chiacchiere, curiosando tra le vetrine dei negozi, sfoggiando le ultime mode o semplicemente concedendoti un gelato.

La seducente Sicilia

Le delizie barocche della Sicilia storica si mescolano con la meravigliosa cucina, la costa scintillante e i paesaggi impressionanti per la vostra attenzione. Vi ritroverete ad ammirare le meravigliose chiese di Palermo, a curiosare nel chiassoso mercato del pesce di Catania o a scalare le vette dell’Etna per le sue incredibili viste panoramiche? Il gruppo di città barocche come Siracusa, Ragusa e Modica nel sud-est dell’isola sono una delizia, così come le mete balneari di Toarmina e Cefalù.

Cibo meraviglioso

Gli italiani sono molto orgogliosi del loro patrimonio gastronomico e ogni regione ha una propria cultura a tavola. Il modo migliore per comprendere l’anima dell’Italia è sperimentare in prima persona la riverenza riposta sulla cucina e sul mangiare. Un pasto in famiglia è tradizionalmente molto più di un rifornimento di carburante. Idealmente, sono presenti diverse generazioni, molte mani avranno contribuito alla preparazione, i prodotti saranno locali e di stagione e le ricette rispecchieranno le preferenze culinarie regionali. Quindi, naturalmente, il pasto durerà per ore e la conversazione scorrerà. Questo è il fondamento della vita familiare italiana.

Coste paradisiache

Il dramma della Costiera Amalfitana ti trasporterà nel passato, quando i minuscoli villaggi marittimi avevano un’enorme importanza per la marineria, riflessa nelle sontuose chiese e nell’imponente architettura di Positano, Amalfi e Ravello che si adagiano precariamente sopra le onde. Le spiagge della Sardegna sono le più belle d’Italia, molte con soffice sabbia bianca chiaramente visibile attraverso l’invitante acqua turchese che di solito è cristallina e calma. Che tu preferisca resort esclusivi o agriturismi tradizionali, puoi trovare la tua base perfetta per goderti il ​​fascino della Sardegna. Puoi anche decidere di prenotare il noleggio di barca a vela a Capri e gustarti le meravigliose coste e acque cristalline.

I paesaggi mozzafiato della Toscana

Molti dei panorami più memorabili d’Italia ti aspettano nell’iconica Toscana, non ultima l’iconica torre pendente di Pisa. Aggiungete a ciò il famoso Ponte Vecchio sul fiume Arno a Firenze e la cupola del Brunelleschi che sfida la gravità; La piazza a forma di conchiglia di Siena e le 72 torri medievali di San Gimignano: l’intera regione è il sogno di un fotografo. Aggiungete a ciò mille panorami sbalorditivi sulle infinite colline toscane, sede di uliveti secolari, vigneti e bucolici borghi in pietra.

Cose meno conosciute da fare in Italia

Conosciamo il fascino dei luoghi storici e le fantastiche esperienze gastronomiche ma che dire delle cose meno conosciute da fare in Italia? Leggi alcuni dei consigli del nostro partner locale.

Scopri le Dolomiti

Santa Maddalena nelle Dolomiti italiane Ci possono essere poche catene montuose sul nostro pianeta impressionanti come le Dolomiti. Faraglioni appuntiti di roccia a strapiombo si innalzano verticalmente dai prati sottostanti, fornendo uno sfondo panoramico agli appassionati di sport sulla neve in inverno e agli escursionisti in estate. Valli si intrecciano tra queste enormi torri di roccia, punteggiate da villaggi pittoreschi ed enormi e robuste fattorie. Queste montagne sono un bellissimo parco giochi per una fantastica gamma di attività all’aria aperta, dal rafting alla mountain bike.

Il fascino della Liguria

Una stretta curva di montagne costiere si estende dal confine francese al nord della Toscana, vantando alcune delle coste più impressionanti d’Italia. Le Cinque Terre, le “cinque terre”, sono il fiore all’occhiello della Liguria, e i borghi dai colori pastello, ognuno dei quali si aggrappa alle ripide scogliere, sono una meta meritatamente popolare, collegata da sentiero, barca o treno. Genova è un’affascinante città costiera famosa per il suo labirinto di vicoli storici, il suo patrimonio marinaro e il suo enorme acquario. Portofino e Portovenere sono altre due gemme liguri da non perdere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*