Per un Weekend romantico: Villa La Rena, Hotel Anagni ideale!

villa la rena hotel

In questi ultimi anni, nonostante la crisi che affligge tra l’altro anche il settore turistico, le proposte weekend hanno goduto di una crescente popolarità.

La possibilità di passare un paio di giorni liberi, in totale relax, a poche ore dalle grandi città consente di vivere momenti di sereno relax senza spendere cifre esorbitanti.

Inoltre, è davvero ricercata l’idea di passare giornate immersi nella natura, degustare prodotti tipici, visitare località ed itinerari poco conosciuti, scoprire i tesori del patrimonio artistico locale.

hotel anagni frosinoneNon ultimo, la ricerca dei sapori della tradizione locale. Questi sono, i connotati, della regione della Ciociaria: a pochi chilometri da Roma, un’area che ha goduto dei duemila anni della storia di Roma ha tutt’oggi i connotati delle grandi aree rurali del centro e del sud Italia, con vigneti ed uliveti.

E’ la regione che affianca opere d’arte medievali di città come Anagni, a bellezze speleologiche come le Grotte di Falvaterra, alle rinomate abbazie di Casamari e Montecassino, ad un patrimonio archeologico che vive immerso in itinerari naturalistici di notevole spessore.

Tra le proposte weekend più interessanti, non possiamo non citare quella offerta dalla rinomata Villa La Rena: situata tra Roma e Napoli, non troppo lontana dall’uscita autostradale nel territorio di Anagni, la città dei Papi, famosa per essere stata per molti anni residenza papale e, nel contempo, aver dato i natali a 4 tra i più importanti massimi pontefici del passato. Ad Anagni è possibile ammirare la Cattedrale di Santa Maria, il Monastero di San Pietro a Villamagna e un vasto contesto di opere duecentesche che riportano i visitatori a scoprire le bellezze e le contraddizioni del medioevo.

Ma Villa La Rena è anche famosa per le ottime proposte gastronomiche, la cui offerta gode delle delizie della tradizione locale contadina, come le tanto apprezzate ciambelline nel vino o la pasta fatta in casa. Non ultimo, la possibilità di avere camere immerse nella natura e nel silenzio, riscoprendo itinerari, odori e sapori della campagna ciociara. Dunque, un’idea weekend in grado di offrire un ventaglio di soluzioni davvero molto ampio, da ripetere sicuramente più volte.

Villa La Rena
Via La Rena, 10 – 03013 Anagni (FR)
0775 768128

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *