Quando si sceglie di andare alle terme, sono molti gli aspetti da non sottovalutare al momento di decidere la struttura in cui alloggiare: vicinanza o meno al centro termale, eventuale accesso diretto al centro, presenza di piscine esterne e interne, varietà di trattamenti offerti.
L’offerta benessere si sta facendo sempre più articolata con trattamenti specifici per le differenti necessità.
La Toscana in particolare è un punto di riferimento del settore per le sue prestigiose località termali.
Per chi desidera trascorrere una vacanza benessere non sarà difficile trovare un Hotel a Montecatini Terme in grado di soddisfare a meglio le proprie aspettative, con un offerta benessere completa.
Uno dei trattamenti che sta sempre più prendendo piede è la Talosserapia, il bagno in acqua salata.
I vantaggi di un tale trattamento sono notevoli:
1) L’acqua di mare ha numerosi effetti benefici sull’organismo; infatti si parla di talassoterapia (dal greco “trattamento con il mare”);
7) I trattamenti talassoterapici disinfettano la pelle da batteri e infiammazioni. Infatti il bagno in acqua ad alta salinità viene, di solito, consigliato a chi soffre di eczema, psoriasi o altre malattie dermatologiche.
Perciò, se avete intenzione di regalarvi qualche giorno alle terme, il consiglio è di scegliere un hotel o un percorso termale che comprenda vasche di acqua salata.
L’ideale non solo per chi vuole rigenerarsi ma anche, e soprattutto, per chi volesse dimagrire: infatti i trattamenti talassoterapici consentono anche di rimettere in moto il metabolismo bloccato o rallentato.