Quando ci si strucca dopo una serata o comunque dopo una piacevole occasione, non sempre si ha la voglia di pulire fino a fondo il viso con struccanti e latte detergente e creme idratanti varie.
Ebbene, in questo caso molte donne scelgono di ricorrere a struccanti fai da te, molto semplici da usare e reperibili non solo al supermercato ma anche a casa propria. Ci sono tantissime idee consigliate da esperte make up artist per quanto concerne il momento fatidico dello struccaggio per le donne. Ma quali sono? Scopriamolo.
1. Struccante con olio d’oliva
L’olio di oliva detiene una serie di proprietà detergenti esfolianti e soprattutto naturali, per qualsiasi tipologia di pelle. Per usare questo metodo, non dovrete far altro che prendere un batuffolo di cotone, inserire delle gocce di prodotto, acquistate tramite vendita olio extravergine pugliese e successivamente strofinare sulla vostra pelle. In men che non si idca, vi ritroverete una pelle liscia e decisamente priva di prodotti di trucco. Ovviamente questo metodo può non essere indicato per chi ha già la pelle piuttosto grassa, per cui sarebbe bene fare prima dei piccoli tentativi indolore.
2. Struccante con il latte di cocco
Anche il latte di cocco è un alimento ricco di proprietà naturali perfetto per diverse tipologie di pelle. State pur certe: una volta provato non riuscirete davvero a farne a meno! Per testarlo subito, dovrete mescolare in un cucchiaio di olio d’oliva qualche goccio di latte di cocco. Mescolate il tutto e applicate il prodotto su un batuffolo di cotone o un cerchietto dello stesso materiale. E vi ritroverete una pelle struccata e più sana.
3. Struccante al latte di mandorla
Lo struccante fai da te al latte di mandorla è perfetto in particolar modo per le pelli secche e che hanno bisogno di idratazione. Per provarlo, prendete un po’ di mandorle e tritatele finemente, dopo aggiungetevi un po’ di acqua e dell’olio. Mescolate il tutto molto velocemente e vi ritroverete un composto semi liquido, ideale per togliere via il trucco anche in profondità. Come detto, potrebbe non essere la soluzione migliore per chi detiene di già una pelle grassa, per via della composizione delle mandorle. Tuttavia, potete sempre fare una prova.