Segnaposto per matrimonio originale: ecco 3 idee speciali

segnaposto matrimonio originali

I segnaposto sono un elemento importantissimo all’interno di un contesto come il proprio matrimonio. Permettono, infatti, di assegnare in modo elegante e raffinato il posto ad ogni invitato durante il fatidico ricevimento. Molto spesso, in passato, i segnaposti rappresentavano qualcosa di classico, su sui si osava relativamente poco. Al giorno d’oggi, invece, sono divenuti elementi con cui sbizzarrirsi, al fine di lasciare a bocca aperta ogni ospite delle proprie nozze.
Ebbene, se cercate idee per segnaposti originali, siete nel posto giusto? Ecco alcuni piccoli spunti da cui partire, per renderli unici il giorno del vostro matrimonio.

1. Segnaposto commestibili

I segnaposti commestibili non sono solo un’idea davvero innovativa ma anche dei prodotti utili per spezzare la fame (d’altronde i matrimoni, si sa, vanno spesso per le lunghe!). Potete scegliere, ad esempio, di acquistare dei cioccolatini e farli diventare dolcissimi segnaposti. In questo caso, basterà solo abbellirli con un cartoncino su cui scrivere il nome di ogni invitato. Potete anche optare per piccoli barattoli di miele o marmellata, e sfruttare l’etichetta sempre per l’assegnazione dei posti. Insomma, scegliete i segnaposto commestibili sulla base dei prodotti che più vi piacciono, e farete un figurone!

2. Segnaposto a forma di locandine

Questa tipologia di segnaposto è perfetta se state organizzando un matrimonio a tema cinema o se comunque siete dei veri cinefili! Basta semplicemente recarsi presso una tipografia o contattare chi si occupa di stampa locandine online e richiedere una grafica particolare per ogni segnaposto. Potete, ad esempio, realizzare locandine che ricordino il cinema degli anni ‘20, oppure stampare per ogni invitato una mini locandina che rappresenti un film diverso, in modo da creare un simpatico effetto assortito. Come vedete, le idee sono davvero tante. Basta solo usare un pizzico di fantasia.

3. Segnaposto con piantina grassa

Le piantine grasse vanno davvero per la maggiore nel mondo del wedding. Spesso vengono usate come bomboniere, o regalate insieme alle partecipazioni di nozze. Oggi ve le proponiamo come segnaposto carini e davvero speciali. Scegliete le piantine grasse che più vi aggradano e impreziositele decorando il nome di ogni invitato in modo elegante. Così facendo, potete anche decidere di regalarle, in modo da permettere ad ogni ospite di portare a casa un ricordo in più della vostra giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*